Si alza il sipario sul Pauper Team World Cup

da | Gen 18, 2020 | Senza categoria

Articolo di Jonathan Quarantiello

Signore e signori, ci siamo… il 2019 è stato un anno grandioso per gli amanti del pauper, e in futuro questa tendenza non cambierà!

Negli ultimi anni, come tutti sappiamo, il pauper è passato dall’essere un formato di nicchia e poco conosciuto ad uno ben noto, che ha guadagnato sempre più l’attenzione da parte della comunità e dalla Wizards stessa.

Diamo un’occhiata a come il pauper sia cresciuto e come stia continuando a farlo negli ultimo tempi, in particolare nella scena Italiana:

Seguendo la tendenza, l’obiettivo è quello di continuare ad aumenntare la popolarità del formato, quindi è arrivato il momento di sganciare la bomba…

 

La Lega Puper Italia annuncia orgogliosamente la prima Coppa del Mondo Pauper per Team

 

Vi potreste chiedere come sia possible immaginare un torneo del genere in un contesto che non sia quello di un Magic Fest o di Mythic Championship… andiamo avanti e sveliamo tutti i dettagli!

  • Obiettivi della Coppa del Mondo Pauper per Team
  • Requisiti di partecipazione
  • Regole del torneo
  • Informazioni
  • Extra

 

Obiettivi della Coppa del Mondo Pauper per Team

La coppa del Mondo Pauper per Team è stata creata per rendere la community pauper più internazionale e per incoraggiarne l’espansione.

 

Requisiti di partecipazione

Ogni lega pauper iscritta a Lega Pauper Italia (LPI) può selezionare un solo team di 3 giocatori (più 2 riserve in caso di forfeit dell’ultimo minuto). La lega stessa potrà decider come eleggere i membri del proprio team, con la sola condizione che questi abbiano partecipato alla stessa lega.

La scadenza per l’iscrizione dei team è il 01/02/2020, e deve essere fatta compilando l’apposito modulo.

Ogni membro dei team verrà brevemente intervistato prima o dopo il torneo.

Siete interessati ad unirvi al circuito LPI? Contattate la pagina Facebook “Lega Pauper Italia” e scoprite come unirvi a noi!

 

Regole del Torneo

Il torneo della coppa del mondo si terrà durante il Paupergeddon Milano 2020 tramite una classifica parallele, in cui ogni team accumulerà punti pari alla somma dei punti ottenuti dai suoi membri durante la svizzera.

I membri di ogni team devono essere chiaramente identificabili durante tutto il torneo (potete usare una maglietta, un distintivo, quello che preferite)

Il team con il punteggio più alto alla fine della svizzera vincerà la coppa del mondo, guadagnando i premi e l’eterna gloria mediante l’iscrizione all’albo dei vincitori della coppa del mondo!

In caso di parità di punteggio, il punteggio più basso del team sarà scartato, e saranno considerati i nuovi punteggi. In caso di nuova parità, verrà considerato il piazzamento del giocatore con più punti del team.

Vincendo il torneo, il team vincerà anche il prestigioso trofeo della coppa del mondo!

 

Tournament Information

La Coppa del Mondo Pauper per Team si svolgerà il 16 Febbraio 2020, durante il Paupergeddon Milano, presso l’hotel Novotel ca’ Granda (https://www.accorhotels.com/it/hotel-1140-novotel-milano-nord-ca-granda/index.shtml)

 

Extra

Siete pronto a vedere il trofeo?

Immaginate di essere sopravvissuti ad una tremenda apocalisse, di star vagando per i boschi in cerca di cibo… all’improvviso, in mezzo alla natura che vi sovrasta, scorgete un’antica e preziosa reliquia, un lascito della civiltà ormai estinta, un potente artefatto che vi concede il potere di lanciare magie direttamente dale vostre mani! Competere per la Coppa del Mondo è un viaggio verso la scoperta, una missione per guadagnare e scatenare il tremendo potere di questo trofeo meraviglioso!

Ora che il trofeo è stato rivelato ai viaggiatori in cerca di gloria eterna, preservate la vostra sete di successo per il momento in cui questo trofeo potrà essere vinto!

Un enorme grazie a FANTASIA, che ha sponsorizzato la realizzazione della coppa. Li potete trovare su www.fantasiastore.it! Inoltre, utilizzando il codice PAUPERGEDDON2020, avrete uno sconto del 5% sui vostri acquisti* *(valido fino al 31/12/2020 e solo per prodotti non in promozione).

 

Dopo tutti questi dettagli, è il momento di presentare la Lega Pauper Italia. Raccoglie moltissime leghe italiane, europee e addirittura americane! Ogni lega mantiene la sua gestione autonoma, ma ogni cosa è coordinata da LPI, che si occupa anche dell’organizzazione dei grandi eventi. Ad oggi, più di 20 leghe pauper in tutto il mondo aderiscono ad LPI, ad esempio:

LPT (Lega Pauper Toscana, la prima lega creata in Italia) 🇮🇹

LPM (Lega Pauper Milano) 🇮🇹

Lega Pauper Rhones-Alpes 🇫🇷

Lega Pauper Mosca 🇷🇺

Lega Pauper Catalonia 🇪🇸

Lega Pauper Amsterdam 🇳🇱

Lega Pauper Santiago de Chile 🇨🇱

 

Inoltre, LPI organizza grandi eventi con cadenza regolare, come il Paupergeddon, il più grande torneo pauper indipendente al mondo; si tiene tre volte l’anno, rispettivamente a Milano, Pisa e Roma, ed ogni volta conta circa 200 giocatori. Le serie Italian Pauper Tour includono molti altri eventi in altre parti d’Italia, dal Pauper War al Pauper Love (un evento in cui tutto l’incasso viene devoluto in beneficenza). Infine, ogni anno a Giugno viene eletto il Pauper Player of the Year, tramite un torneo ad invito basato sui risultati dei singoli!

Radunate quindi le vostre forze, unitevi e venite a competere per il più prestigioso trofeo pauper mai creato! Ci vediamo a Milano!