Chi Siamo

L’Associazione

L’Associazione PAUPERWAVE nasce nel 2020 dalla passione di tre ragazzi e dalla voglia di diffondere il formato più povero del famoso gioco di carte Magic the Gathering: il Pauper. L’Associaizone promuove e diffonde la cultura del gioco intelligente, attraverso una sana attività ludica. Per “gioco intelligente” si intendono giochi che favoriscono lo sviluppo cognitivo ed intellettivo, sociale e relazionale, nella forma di giochi di carte siano essi cartacei che sviluppati piattaforme online. L’Associazione rifiuta il gioco a fini di lucro e disapprova le forme di gioco che inducono la devianza patologica. L’Associazione crede nel gioco come attività che gli individui, singolarmente o in gruppo, scelgono liberamente di svolgere per vivere un’esperienza di socialità, divertimento, crescita, apprendimento, riflessione e/o maturazione… scopri di più!

Dalla scrittura del Presidente ai soci:

Essere socio significa prima di tutto credere nello statuto, condividerne gli obiettivi, prendere parte attivamente alla vita dell’Associazione. Inoltre è un modo per condividere l’impegno profuso nel perseguire un ideale, nella convinzione che insieme, con passione, si possano ottenere grandi risultati.

Per l’Associazione il 2021 è un anno importante, sarà il primo anno di vita, i primi passi tra di voi giocatori. L’Associazione è aperta a persone, idee, bisogni e contributi! Per la prima volta potremo promuovere quei progetti, iniziative e servizi che sono alla base di PAUPERWAVE.

Siamo un piccolo progetto che pone, senza fini di lucro, la cultura del gioco al centro della sua azione e mette in campo, su tutto il territorio nazionale, l’esperienza dei suoi fondatori, promuovendo la partecipazione attiva ed il volontariato. Solo insieme, uniti e coesi, infatti, si potrà costruire un grande progetto insieme.

VI ASPETTIAMO!

Alessandro Moretti (il Presidente)

Il Direttivo

Il Consiglio Direttivo è l’organo amministrativo dell’Associazione, è eletto dall’Assemblea tra gli associati ed è composto da un numero di membri che può variare da 3 (tre) a 7 (sette), secondo quanto stabilito dall’Assemblea all’atto della nomina e dei successivi rinnovi. I primi membri del Consiglio Direttivo sono nominati nell’atto costitutivo e sono i soci fondatori.

Il Consiglio Direttivo è l’organo amministrativo dell’Associazione, è eletto dall’Assemblea tra gli associati ed è composto da un numero di membri che può variare da 3 (tre) a 7 (sette), secondo quanto stabilito dall’Assemblea all’atto della nomina e dei successivi rinnovi. I primi membri del Consiglio Direttivo sono nominati nell’atto costitutivo sono i soci fondatori (Alessandro Moretti – Presidente, Pietro Bragioto – Vice Presidente e Nicola Cordeschi – Consigliere e Segretario), successivamente sono stati eletti altri due consiglieri (Riccardo Baldo e Daniele Baratella) con l’Assemblea Ordinaria dell’11 agosto 2021 e infine un ultimo consigliere (Emanuele Festi) con l’Assemblea Ordinaria del 23 aprile 2024.

L’Associazione nel concreto vuole sostenere tutti i giocatori pauper (dai boomer ai più navigati come i Golden Pigs) creando un punto di incontro tra queste due realtà così lontane ma intrinseche tra loro, perchè tutti prima di diventare bravi sono stati dei boomer! E come realizzare questo? Con eventi esclusivi (nonchè dimostrazioni gratuite), dove l’obiettivo principale è divertirsi e crescere assieme.  E dopo ogni evento che si rispetti, perchè non scrivere un approfondimento e diffondere le liste che si sono distinte? Ecco la fusione perfetta tra giocatore e scrittore.

Ti piace il mondo di Pauperwave?

Diventa Socio anche tu (associati)