Crea sito

Chi Siamo

L’Associazione

L’Associazione PAUPERWAVE nasce nel 2020 dalla passione di tre ragazzi e dalla voglia di diffondere il formato più povero del famoso gioco di carte Magic the Gathering: il Pauper. L’Associaizone promuove e diffonde la cultura del gioco intelligente, attraverso una sana attività ludica. Per “gioco intelligente” si intendono giochi che favoriscono lo sviluppo cognitivo ed intellettivo, sociale e relazionale, nella forma di giochi di carte siano essi cartacei che sviluppati piattaforme online. L’Associazione rifiuta il gioco a fini di lucro e disapprova le forme di gioco che inducono la devianza patologica. L’Associazione crede nel gioco come attività che gli individui, singolarmente o in gruppo, scelgono liberamente di svolgere per vivere un’esperienza di socialità, divertimento, crescita, apprendimento, riflessione e/o maturazione… scopri di più!

Il Direttivo

Il Consiglio Direttivo è l’organo amministrativo dell’Associazione,
è eletto dall’Assemblea tra gli associati ed è composto da un
numero di membri che può variare da 3 (tre) a 7 (sette),
secondo quanto stabilito dall’Assemblea all’atto
della nomina e dei successivi rinnovi.
I primi membri del Consiglio
Direttivo sono nominati
nell’atto costitutivo
sono i soci
fondatori.

Alessandro Moretti

Presidente  

Vice Presidente  

Pietro Bragioto

Segretario  

Nicola Cordeschi

I Consiglieri durano
in carica 4 (quattro) anni e
sono rieleggibili. Almeno 30 (trenta)
giorni prima della scadenza del mandato, il Presidente
convoca l’Assemblea Generale dei Soci per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

I Nostri Progetti

L’Associazione nel concreto vuole sostenere tutti i giocatori pauper (dai boomer ai più navigati come i Golden Pigs) creando un punto di incontro tra queste due realtà così lontane ma intrinseche tra loro, perchè tutti prima di diventare bravi sono stati dei boomer! E come realizzare questo? Con eventi esclusivi (nonchè dimostrazioni gratuite), dove l’obiettivo principale è divertirsi e crescere assieme.  E dopo ogni evento che si rispetti, perchè non scrivere un approfondimento e diffondere le liste che si sono distinte? Ecco la fusione perfetta tra giocatore e scrittore.

NOLEGGIO DECK

A disposizione dei soci tantissimi deck (sia real che sulla piattafroma mtgonline) per partecipare agli eventi targati Pauperwave

VIDEO & BLOG

Contenuti sempre aggiornati e più di qualità per il mondo del Pauper! Collaborate con il nostro blogger Crila Peoty o con il nostro streammer A_AdeptoTerra

EVENTI ESCLUSIVI

Per i soci di Pauperwave l’accesso ai tornei è sempre garantito e inoltre potranno partecipare ad un costo agevolato

Essere socio significa prima di tutto credere nello statuto, condividerne gli obiettivi, prendere parte attivamente alla vita dell’Associazione. Inoltre è un modo per condividere l’impegno profuso nel perseguire un ideale, nella convinzione che insieme, con passione, si possano ottenere grandi risultati.

Per l’Associazione il 2021 è un anno importante, sarà il primo anno di vita, i primi passi tra di voi giocatori. L’Associazione è aperta a persone, idee, bisogni e contributi! Per la prima volta potremo promuovere quei progetti, iniziative e servizi che sono alla base di PAUPERWAVE.

Siamo un piccolo progetto che pone, senza fini di lucro, la cultura del gioco al centro della sua azione e mette in campo, su tutto il territorio nazionale, l’esperienza dei suoi fondatori, promuovendo la partecipazione attiva ed il volontariato. Solo insieme, uniti e coesi, infatti, si potrà costruire un grande progetto insieme.

VI ASPETTIAMO!

Alessandro Moretti

Il Presidente, Associazione Pauperwave ETS

Ti piace il mondo di Pauperwave?

Diventa Socio anche tu!