Pauperwave League

Perchè partecipare?

Il blog Pauperwave sta provando a diventare Associazione grazie al grande sforzo del Fritto con la collaborazione di Moretti e Bragioto.
Nuovo sito, nuove grafiche, nuovi progetti e bla bla bla…immagino che di questo vi importi relativamente poco.

Nuovi tornei ed un nuovo circuito su Mtgo: questo suona decisamente interessante!

Volete provare la Ponza ma vi sbatte il fatto di spendere 13 tix solo per il playset delle Abundant Growth?
Siete stanchi di farvi le Leghe e non volete star svegli la domenica fino all’una di notte per farvi la challenge dopo aver sborsato 30 tix?
Cercate un torneo più italiano con quel sapore nostrano e quel senso di community?
Avete risentimenti più o meno nascosti nei confronti di Moretti o Bragioto e morite dalla voglia di pergolarli a suon di Magic?
La risposta a tutte queste domande ora esiste!
5 euro e siete già soci potendovi iscrivere a tutti i tornei dell’anno quando volete con servizi extra che forniamo alla community come noleggio deck Pauper.
Premi corposi ad ogni tappa e ogni 6 mesi una tappa conclusiva dove i primi 8 player del circuito si contenderanno laute ricompense accresciute da parte della vostra stessa tessera soci, giusto per dirvi quanto ci teniamo a mettere a premio il più possibile.
Salite sull’onda finchè la marea e l’entusiasmo sono alti perchè se questo circuito online decolla dipenderà tutto da voi e dalla vostra partecipazione.
Salite sull’onda bella gente!
Pietro Bragioto

Vice Presidente, Pauperwave ETS

STRUTTURA LEGA

Formato: Pauper – Open Decklist
5 Turni di Svizzera
Dove: MTGO + Discord
Quando: ultima Domenica del mese da dicembre 2020 a maggio 2021
Contributo Soci: 8 Euro o 12 Tix
Scadenze: 23:59 del Sabato – 1 ora prima del torneo per invio liste
Premi: 100tix sempre garantiti
Regole extra: vietate ogni forma di Patta Intenzionale o Split

SVOLGIMENTO TORNEO

1) Inviare la lista in formato .txt via mail a info@pauperwave.com entro 1h dall’inizio del torneo

2) Entrare su Discord di LPI e attendere i pairings
3) Aggiungere ai Buddy l’avversario
4) Creare la Stanza: il giocatore 1, ossia quello a sx nel pairing, dovrà creare la stanza come segue:
CONSTRUCTED PAUPER> PAUPER TOURNAMENT PRACTICE (Best of 3 – 25 minutes) – 2 PLAYER – ALLOW WATCHER – ONLY BUDDIES. Rinominare la stanza con il nome dell’avversario
5) Comunicare il Risultato: il vincitore dovrà scrivere il risultato del match su Discord nel canale “PAUPERWAVE”_”JUDGE”.
DROP: Un giocatore può decidere di abbandonare il torneo, in tal caso lo comunicherà agli organizzatori tramite l’apposito canale “JUDGE”.

DISGUIDI:
1. Ritardo al Tavolo
Ai giocatori è raccomandato l’inizio match massimo 5 minuti dopo la pubblicazione dei Pairings.
Se un giocatore non è reperibile entro 10 minuti dalla pubblicazione dei pairings riceverà un Game-Loss, nel caso di non reperibilità entro 25 minuti, il giocatore riceverà un Match-Loss.
Se il giocatore dovesse “joinare” la stanza nel lasso di tempo compreso tra i 15 ed i 25 minuti dalla pubblicazione dei pairings, verrà attribuita una decurtazione di 10 minuti in meno sul clock di MTG, oltre al Game-Loss.
2. Mazzo sbagliato
In caso un giocatore inizi la partita con il mazzo sbagliato, il giocatore o l’avversario comunicheranno l’accaduto al JUDGE il quale darà un WARNING al giocatore che ha sbagliato a selezionare il mazzo, al 2^ WARNING e ai successivi sarà applicato un GAME LOSS.
3. Comportamento anti-sportivo
Leggeri sfottò e piccole prese in giro tra concorrenti sono concessi finchè si rimane nei limiti della goliardia, tuttavia ogni comportamento ritenuto irrispettoso, offensivo ed anti-sportivo verrà sanzionato a discrezione degli organizzatori dal WARNING alla Squalifica diretta dal torneo. Sarà necessario inviare lo screen del commento offensivo in privato all’utente “pauperwave” di discord.

Come si calcola il punteggio?

Tutti i punti totalizzati nelle migliori 4 tappe da ogni giocatore formeranno la classifica generale della LEAGUE e il sistema punti adottato è il seguente: ogni giocatore totalizza il proprio punteggio sommando le sue vittorie nelle sue migliori 4 tappe.  (Ad esempio se Pinco ha avuto come sue miglior performance 1x 5-0, 2x 4-1 e 1x 3-2, allora avrà un totale di 5+4+4+3= 16 punti in classifica generale). A parità di punteggio tra 2 partecipanti in classifica generale, avrà la precedenza per la top8 nella tappa finale chi avrà partecipato a più tappe durante la stagione.

Classifica 1^ edizione

(dicembre 2020 – maggio 2021)

TOP8 Pauperwave League

La top 8 si svolgerà con la formula della doppia eliminazione, top con upper e lower bracket: il funzionamento della upper bracket è analogo ad una top 8 ad eliminazione diretta, tuttavia gli eliminati dalla upper bracket in un suo determinato strato non verranno eliminati dal torneo, ma verranno inseriti nel rispettivo livello della lower bracket dove una eventuale l’eliminazione sarà definitiva. In estrema sintesi, basti sapere che alla seconda sconfitta siete fuori.
Durante la finalissima il giocatore proveniente dalla lower bracket dovrà vincere 2 match per esser dichiarato vincitore, mentre al player proveniente dalla upper bracket sarà sufficiente la vittoria di un match per vincere il torneo. Il tutto per rispettare il principio della struttura double elimination per il quale un Player per essere eliminato deve perdere 2 match.

1^ ed. Pauperwave League
WINNER: Nicola Cordeschi (ilFritto)