Izzet Faeries Pauper League

da | Mar 8, 2020 | Game Analysis

di Alessandro Moretti

Izzet Skred è nuovamente Tier1. Ne abbiamo parlato ultimamente in Pro&Contro, motivo per cui ho pensato fosse un ottimo momento per registrare un paio di video con questo mazzo.

L’archetipo non ha bisogno di molte spiegazioni: l’innovazione rispetto alle liste pre-ban di Gush è Mystic Sanctuary, che in combutta con Tragic Lesson e Deprive dà spazio ad un loop ed un consistenza difficilmente eguagliabili da mazzi non blu.

Mystic Sanctuary fornisce virtualmente un maggior numero di rimozioni e counter, senza richiedere nulla di particolarmente esoso in termini di deckbuilding: aumentare il numero di terre a 19, 20 o 21.

L’aver ottenuto una maggiore consistenza e resilienza al topdeck aiuta notevolmente in tutti i MU in cui vogliamo grindare, così da rendere non più negativi archetipi come Boros Monarch o Boros Bully.
Oltre a questo possiamo facilmente soprenderci da come può essere facile mettere in cima al mazzo uno Skred, pescarlo con Augur of Bolas e rimuovere un Timberwatch Elf avversario.

Izzet Faeries by Alessandro Moretti

Creatures (18)
Spellstutter Sprite
Faerie Seer
Delver of Secrets
Ninja of the Deep Hours
Augur of Bolas

Spells (22)
Tragic Lesson
Brainstorm
Preordain
Ponder
Counterspell
Deprive
Skred
Lightning Bolt
Lands (20)
Snow-Covered Island
Snow-Covered Mountain
Ash Barrens
Evolving Wilds
Terramorphic Expanse
Mystic Sanctuary

Sideboard (15)
Stormbound Geist
Red Elemental Blast
Blue Elemental Blast
Gorilla Shaman
Electrickery
Echoing Truth
Swirling Sandstorm